‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎
English | Español | Français | Deutsch | Italiano | Danish | Greek | 日本語 | Portuguese | 한국어 | Norwegian | العربية

 scoperta del deserto , circuiti nel deserto in 4x4 , scoperta della Mauritania

 scoperta del deserto , circuiti nel deserto in 4x4 , scoperta della Mauritania

Chinguitty voyages - Tour Operator che organizza circuiti e vacanze in Mauritania e in Senegal

Benvenuti in Mauritania ***Benvenuti in Mauritania ***Benvenuti in Mauritania ***Benvenuti in Mauritania ***Benvenuti in Mauritania ***Benvenuti in Mauritania ***Benvenuti in Mauritania ***Benvenuti in Mauritania ***

 scoperta del deserto , circuiti nel deserto in 4x4 , scoperta della Mauritania

 scoperta del deserto , circuiti nel deserto in 4x4 , scoperta della Mauritania

 scoperta del deserto , circuiti nel deserto in 4x4 , scoperta della Mauritania

 scoperta del deserto , circuiti nel deserto in 4x4 , scoperta della Mauritania

العربية

English

Français

Italiano

Español

Deutsch

 scoperta del deserto , circuiti nel deserto in 4x4 , scoperta della Mauritania


Adrar e il bacino dell’Arguin in 4x4 (8 giorni)

Deserto e parchi naturali  (5 giorni)

Circuito Senegal Mauritania (8 giorni)

Panorama del Senegal (8 giorni)

Circuito deserto ed oceano (11 giorni)

Soggiorno di Caccia (8 giorni)

Soggiorno di Pesca (8 giorni)

Scoperta della Mauritania in 4x4 (30 giorni)

Viaggi su Misura

Hotel a Nouakchott

Hotel ed alberghi in Mauritania

Tutto sulla Mauritania

Foto Album

Mezzi di trasporto

Lista delle Ambasciate in Mauritania

Meraviglie del deserto (8 giorni)

Chinguetti e il fascino dell’Adrar (8 giorni)

I Coccodrilli del deserto (5 giorni)

La Strada del Tagant (15 giorni)


 scoperta del deserto

 circuiti nel deserto in 4x4

 scoperta della Mauritania

‎‎‎

Scoperta della Mauritania in 4x4

26 giorni / 25 notti – Pensione completa

Scoprite le oasi del deserto, le sue città antiche, entrate in un piacevole e nuovo mondo

Scoprite le nuove culture e apprezzare un’esperienza unica e magica

 Non esitate, partecipate a questo programma e apprezzate il vostro viaggio di vita

Validità: Da Ottobre a Maggio 

Il vostro programma :

1.

Arrivo a Nouakchott
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. In funzione dell’orario di arrivo, possiamo fare un piccolo tour della città.

2.

Nouakchott - Touilit - Nouamghar - Timirist
Risaliamo sulla costa passando per la « Grande Duna » dove, dove una volta arrivati, dovremo attendere la bassa marea per attraversare con il veicolo al fine di raggiungere la città di pesca di Touilit e le sue piroghe colorate a bordo del mare e proseguire poi verso Nouamghar e Timirist, l’ingresso al Parco Nazionale del Bacino dell’Arguin. Sistemazione in tenda. (Khaima).

3.

Bacino dell'Arguin - Iouik
Visitiamo uno dei principali parchi naturali del mondo per quanto riguarda gli uccelli migratori. Si estende su 200 km di costa e comprende numerose isole. Navigheremo nei velieri rudimentali degli Imraguen, una comunità nera di pescatori che secondo la leggenda, pescano con l’aiuto dei delfini. Osserviamo inoltre le diverse colonie di uccelli che abitano queste isole. Sistemazione in tenda.

4.

Iouik - Nouadhibou
Lasciamo Louik per attraversare il deserto fino a Nouadhibou, la seconda città per importanza in Mauritania, dove predomina il commercio di prodotti ittici e minerali. Visitiamo il Capo Bianco, un’estensione del Bacino dell’Arguin dove vive una colonia di una specie in pericolo : le foche monache. Sistemazione in hotel.

5.

Nouadhibou - Choum
Per arrivare a Choum, proveremo ad immergerci nell’avventura del « treno del deserto », il treno più pesante e più lungo del mondo (più di 2 km) che trasporta i minerali di ferro da Zouerate al porto di Nouadhibou. A Choum, possiamo ammirare le case, la cui superficie d’argilla viene decorata dalle donne con motivi bianchi disegnati con le loro dita. Campo con tende.

6.

Choum - Terjit
Da Choum, intraprendiamo una bella pista in direzione di Terjit, ai piedi della cordigliera mauritana, dove ci attende un’oasi d’acqua termale con bacini meravigliosi nei quali bagnarsi. Sistemazione in una locanda con tende.

7.

Terjit - Azougui - Atar - Chinguetti
Visitiamo poi Azougui, antica capitale degli Almoravidi, che abitarono la Spagna nel 16° secolo, e luogo attuale di culto per la presenza della tomba dell’ Iman EL-Hadrami. Nel pomeriggio, passiamo per l’Atar per raggiungere Chinguetti, la settima città santa dell’Islam, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Sistemazione in una locanda.

8.

Chinguetti - Ouadane
Il nostro programma del giorno percorre 120 km di "fesh-fesh", vero deserto di dune e sabbia, senza piste, dove si percepisce l’isolamento delle città perse nel deserto. Arrivo a Ouadane, visiteremo il suo museo, che illustra il glorioso passato di questo paese. Sistemazione in una locanda.

9.

Ouadane - Tinigui
Dopo una mattinata di passeggiata a dorso di un cammello riprenderemo la stabilità del nostro 4x4 per andare a Tinigui. Accanto al suo pozzo, molto bello, risiede una famiglia di Marabouts. Con l’ausilio di tecniche abbastanza efficaci essi si occupano non soltanto delle numerose malattie, ma aiutano anche coloro che credono essere posseduti dal diavolo. Sistemazione in una locanda sotto le tende.

10.

Tinigui - Amogjar - Atar
Nel canyon di Amogjar, osserviamo le pitture rupestri dell’epoca in cui elefanti, giraffe, ecc., popolavano la regione. Ci dirigiamo poi verso Atar, attuale capitale della regione dell’ Adrar, che ospita il mercato più grande e colorato di tutta la regione, con i suoi prodotti esotici, tipici del commercio sahariano. Sistemazione in una locanda. 

11.

Atar - Deserto di Tagant
Dopo aver preparato l’equipaggiamento per la traversata dei prossimi giorni, ci dirigiamo verso il deserto di Tagant. Campo con tende.

12.

Deserto di Tagant
Attraversiamo il deserto e le montagne, le dune e le pianure per scoprire il silenzio assoluto del deserto. Campo con tende.

13.

Deserto di Tagant - Tidjikja
Dopo questa esperienza indimenticabile, arriviamo a Tidjikja, una città fondata nel 1680 dalla tribù mora "Idawali", e che possiede un’architettura molto particolare, caratterizzata da pitture geometriche. Passeggeremo anche nel più grande palmeto della Mauritania. Sistemazione in una locanda.

14.

Tidjikja - Lekhcheb
La strada a Tichit ci conduce su una pista praticamente invisibile fino a Lekhcheb, un villaggio costruito intorno a dei pozzi. Campo con tende.

15.

Lekhcheb - Zig
Di duna in duna e da pozzo a pozzo, questa è la veduta del nostro viaggio in questi giorni. Avremo l’occasione di incontrare il guardiano del pozzo di Zig, che vi abita in solitudine, e per il quale il nostro arrivo rappresenta un grande evento. Campo con tende.

16.

Zig - Tichit
Arriviamo oggi a Tichit, città piena di storia, dalle case ben conservate, ornate da motivi e dalle porte tipiche del Tagant. La città è divisa in due quartieri: a nord i Shurfa e le loro case di pietra verdastra ; a sud le case rosse dei Masana. Campo con tende.

17.

Tichit - Aratane - Tagouraret
Per raggiungere Oualata, dobbiamo costeggiare le cordigliere di  Dhar Tichit e Dhar Oualata passando per Aratane e Tagouraret, piccole oasi che non sono sempre irrigate. Campo con tende.

18.

Tagouraret - Oualata
Oualata passa per la più bella città della Mauritania grazie alla spettacolare decorazione delle case del suo vecchio quartiere. Oltre al fatto che essa fu un importante centro per le carovane, è ancora oggi la sede di una delle scuole coraniche più importanti del mondo islamico ma che accoglie appena 20 studenti. Sistemazione in una locanda.

19.

Oualata
Passiamo la giornata in questa città per poterne scoprire tutte le bellezze le per riposarci dalla traversata del deserto. Sistemazione in una locanda.

20.

Oualata - Nema - Ayoun - Kiffa
Partiamo quindi per Nema, punto di partenza ed arrivo della “Strada della Speranza”termine che designa la strada asfaltata che conduce da Nouakchott a Nema. Raggiungiamo in seguito Ayoun, capitale della regione Hodh el-Gharbi. Nel pomeriggio arriviamo a Kiffa, capitale della regione di Assaba, dove possiamo ammirare un bellissimo mercato, conosciuto per il suo artigianato locale. Sistemazione in hotel.

21.

Kiffa – Selibabi
À Kiffa, abbandoniamo la «Strada della Speranza » per dirigerci verso Selibabi, una città situata nell’estremo sud della Mauritania, tra il Senegal ed il Mali, dove l’ambiente è molto diverso da quelli che abbiamo visto fino ad oggi. Sistemazione in una locanda.

22.

Selibabi - Kaedi
Lasciamo Selibabi per raggiungere Kaédi, città situate sul bordo del fiume Sénégal dove predomina la cultura dell’Africa nera della zona del Sahel su quella della cultura mora, che è particolarmente visibile nel pittoresco mercato della città. Sistemazione in una locanda.

23.

Kaedi
Dedichiamo questa giornata alla discesa del fiume Senegal in piroga per qualche ora per osservare la vita lungo questo enorme fiume, molto diversa da quella del deserto. Sistemazione in una locanda.

24.

Kaedi - Bogué - Rosso - Keur Massène
A partire da Kaédi, riprendiamo la strada di ritorno passando per Bogué e Rosso per finire a Keur Massène, un villaggio situato nel territorio di caccia. Sistamazione in hotel.

25.

Keur Massène - Nouakchott
Al mattino visitiamo il Parco Naturale di Diawling e ci bagneremo nell’Atlantico per ritornare poi a Nouakchott, Sistemazione in hotel.

26.

Nouakchott
Inizialmente visitiamo I mercati ed il museo e nel pomeriggio abbiamo ancora tempo per un bagno nell’Atlantico e vedere l’attività del porto di pesca. Volo in serata.

Mappa /Itinerario  - Mauritania Totale (26 giorni )

 scoperta del deserto , circuiti nel deserto in 4x4 , scoperta della Mauritania

 Scheda tecnica:

Il punto d'incontro di questo programma è : Nouakchott

Il punto di partenza di questo programma è: Nouakchott

Per viaggiare in Mauritania per questo programma potete viaggiare con le seguenti compagnie aeree :

Air France , www.airfrance.com

Royal Air Maroc , www.royalairmaroc.com

Tunis air , www.tunisair.com - Air Mauritanie , www.airmauritanie.mr - Air Senegal , http://www.air-senegal-international.com  - Air Algérie , www.airalgerie.dz

26 giorni – Pensione completa

prezzo: contattateci

Contattateci via E. mail

italia@mauritaniatours.com

La quota comprende:

· Accoglienza in aeroporto
· Sistemazioni
· Pensione completa (bevande alcoliche non comprese)
· Trasferimenti in 4x4
· Guida d’accompagnamento e cuoco parlante francese
· Ingressi

. L'assistenza locale.

La quota non comprende :  

· Volo aereo + Spese
· Visto per la Mauritania
· Assicurazione di assistenza in viaggio
· Vaccini
· Mance
· Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

Da sapere :
Per la vostra comodità, consigliamo di munirvi di :
-sacchi a pelo,
-pile elettriche,
-un kit di primo soccorso,
-scarpe da trekking.
E’ consigliato ai clienti di munirsi di pasticche purificanti per l’acqua (micropura o simili ).

Documenti:

· Passaporti aventi almeno sei mesi di validità
· Visto obbligatorio per la Mauritania
· Assicurazione di assistenza in viaggio.

Visto:

Il prezzo del visto presso l’Ambasciata della Mauritania è di 22,50 Euro ed il tempo di ottenimento è dai 2 ai 3 giorni. Occorre riempire dei moduli di domanda e aggiungervi delle foto. Le altre ambasciate della Mauritania sono riportate sulla nostra lista delle Ambasciate .

I nostri consigli speciali

Potete contattarci a Latina al numero: 0773 604035 per trovare le migliori soluzioni per il vostro viaggio in Mauritania  

Chiedete un preventivo personalizzato

Per il vostro preventivo personalizzato inviateci un e.mail con le seguenti informazioni

1-Numero di persone adulte partecipanti

2-Numero ed età di bambini partecipanti

3-Circuiti (Itinerari) richiesti

4-Data e durata del viaggio

5-Tipo di spostamenti
- 4x4 con autista
- trekking a piedi
- circuiti a dorso di cammelli

Contattateci via e.mail

italia@mauritaniatours.com


Adrar e il bacino dell’Arguin in 4x4 (8 giorni)

Deserto e parchi naturali  (5 giorni)

Circuito Senegal Mauritania (8 giorni)

Panorama del Senegal (8 giorni)

Circuito deserto ed oceano (11 giorni)

Soggiorno di Caccia (8 giorni)

Soggiorno di Pesca (8 giorni)

Scoperta della Mauritania in 4x4 (30 giorni)

Viaggi su Misura

Hotel a Nouakchott

Hotel ed alberghi in Mauritania

Tutto sulla Mauritania

Foto Album

Mezzi di trasporto

Lista delle Ambasciate in Mauritania

Meraviglie del deserto (8 giorni)

Chinguetti e il fascino dell’Adrar (8 giorni)

I Coccodrilli del deserto (5 giorni)

La Strada del Tagant (15 giorni)

 

  Circuits et vacances en Mauritanie

Trips and vacations in Mauritania

رحلات الصيد البرى والسياحة في موريتانيا


Contatti

Chinguitty Voyages
Tevragh Zeina - Nouakchott - Mauritanie
Tel: 002226338522
Fax: 002225257383
E-Mail: rimtours@hotmail.com
B.P : 303 Nouakchott-Mauritanie

E-Mail:italia@mauritaniatours.com

 


 

 

 

 


Mauritanie en 4X4, circuits en sahara , vacances en desert , circuits en désert , sejour en désert , méharée en désert , Tour Opérateur en Mauritanie , agence de voyage en Mauritanie , hotels en Mauritanie , Vacances en Mauritanie , trekking en désert , voyages en désert , randonnée en désert , découverte de désert , circuits 4x4 en désert , découverte Mauritanie , séjour en oasis , auberges en Mauritanie , chasse en Afrique , chasse de phacochères , chasse d'oiseaux , séjour de pêche en Mauritanie , pêche sportive en Mauritanie , pêche en Surf-casting , séjours en Mauritanie , circuits en Mauritanie , trek en Mauritanie , Tourisme en Mauritanie , voyages en Mauritanie , vacances en Mauritanie , Trekking en en Mauritanie , Voyages dans l'Adrar,Randonnée chamelière, Voyage Nouakchott , Voyage Atar , Voyage Chingeutti , voyage Ouadane , Voyage Terjit , voyage Tichit , voyage Oualata , Voyage Nouadhibou , Voyage Ben Amira , Voyage Rosso , Voyage Tagant , Sahara désert agence voyage tourisme Mauritanie , Séjour Sénégal ,Circuit Sénégal ,Vacances Sénégal ,Voyager Sénégal ,Hôtel Casamance ,Voyage Sénégal ,Hôtel Sénégal , Circuit Mauritanie ,Voyage Mauritanie , Désert Mauritanie ,Hôtel Mauritanie ,  Séjour Afrique, Vacances Afrique, Voyager Afrique , Hôtel Afrique ,Voyage Afrique ,Hôtel Afrique , Circuit Sénégal-Mauritanie , séjours en Sénégal,circuits en Sénégal , trek en Sénégal , Tourisme en Sénégal , voyages en Sénégal , vacances en Sénégal , Sénégal en 4X4, Tour Opérateur en Sénégal , agence de voyage en Sénégal , Tourism in Mauritania , Vacations in Mauritania , Trips in Mauritania , tourism in Mauritania ,vacations in Mauritania ,trips in Mauritania , Mauritania Travel , Mauritania vacation , Mauritania trip ; Mauritania desert , desert trips , desert stay , Mauritania tours , Mauritania Hotels , Mauritania attractions , Mauritania tour operators , excursions in sahara , trekking in desert , sahara trips , vacation in sahara , adventure in desert , small group tour in desert , tours in africa desert , travel packages in desert , africa hunting trip , hunting of birds in africa , camping of hunting in Mauritania , africa fishing trip , sporting fishing center , sporting fishing in Mauritania , Trekking in Mauritania, Voyages in Adrar, Excursion Mauritania, Nouakchott trip, Atar Voyage, Chingeutti Voyage, Ouadane trip, Terjit Voyage, Tichit trip, Oualata trip, Nouadhibou trip, trip Ben Amira, Rosso trip, Tagant trip, desert Sahara trip voyage tourism Mauritania, trip Senegal, Circuit Senegal, Vacances Senegal, Voyager Senegal, Hotel Casamance, Voyage Senegal, Hotel Senegal, Circuit Mauritania, Voyage Mauritania, Desert Mauritania, Hotel Mauritania, trips Africa, Vacances Africa, voyager Africa, Hotel Africa, Circuit Senegal-Mauritania, stays in Senegal, circuits in Senegal, trek in Senegal, Tourism in Senegal, journeys in Senegal, holidays in Senegal, Senegal in 4X4, Tour Operator in Senegal, Soggiorni in Mauritania – circuiti in Mauritania - trekking in Mauritania , Turismo in Mauritania, viaggi in Mauritania , vacanze in Mauritania , Mauritania in 4X4 , circuiti nel Sahara , vacanze nel deserto , circuiti nel deserto , soggiorni nel deserto , viaggi a cammello nel deserto, Tour Operator in Mauritania , agenzia di viaggi in Mauritania , hotel in Mauritania , Vacanze in Mauritania , trekking nel deserto , viaggi nel deserto escursione nel deserto, scoperta del deserto, circuiti nel deserto in 4x4, scoperta della Mauritania, alberghi in Mauritania, caccia in Africa, caccia di facoceri, caccia di uccelli, soggiorni di pesca in Mauritania, pesca sportiva in Mauritania, pesca in Surf – casting , Soggiorni in Senegal – circuiti in Senegal - trekking in Senegal , Turismo in Senegal, viaggi in Senegal , vacanze in Senegal , Senegal in 4X4 , Tour Operator in Senegal , agenzia di viaggi in Senegal , hotel in Senegal , Vacanze in Senegal , scoperta della Senegal, alberghi in Senegal, caccia in Africa, caccia di facoceri, caccia di uccelli, soggiorni di pesca in Senegal, pesca sportiva in Senegal, Turismo en Mauritania, vacaciones en Mauritania, viajes en Mauritania, turismo en Mauritania, vacaciones en Mauritania, viajes en recorrido de Mauritania, Mauritania, vacaciones de Mauritania, viaje de Mauritania; El desierto de Mauritania, desierto dispara, estancia del desierto, viajes de Mauritania, hoteles de Mauritania, atracciones de Mauritania, operadores de viaje de Mauritania, excursiones en Sáhara, emigrando en el desierto, viajes de Sáhara, vacaciones en Sáhara, aventura en desierto, viaje pequeño en desierto, viajes en el desierto de África, paquetes en desierto, viaje de la caza de África, caza de pájaros en África, el acampar del grupo del recorrido de la caza en viaje de la pesca de Mauritania, África, centro de la pesca que se divierte, divirtiéndose la pesca en Mauritania, senderismo en Mauritania, viajes en Adrar, excursión Mauritania, viaje de Nouakchott, viaje de Atar, viaje de Chingeutti, viaje de Ouadane, viaje de Terjit, viaje de Tichit, viaje de Oualata, viaje de Nouadhibou, el viaje Ben Amira, viaje de Rosso, viaje de Tagant, turismo Mauritania, viaje Senegal, circuito Senegal, Vacances Senegal, Voyager Senegal, hotel Casamance, viaje Senegal, hotel Senegal, circuito Mauritania, viaje Mauritania, desierto Mauritania, hotel Mauritania, viajes África, Vacances África, Voyager África, hotel África, circuito Senegal-Mauritania, estancias en Senegal, circuitos del viaje del viaje de Sáhara del desierto en Senegal, emigra en Senegal, turismo en Senegal, viajes en Senegal, días de fiesta en Senegal, Senegal en 4X4, operador de viaje en Senegal,رحلات صيد الحبارى , رحلات الصيد البرى في موريتانيا , السياحة العائلية في موريتانيا , السياحة في موريتانيا , المقناص في موريتانيا , التجارة في موريتانيا , الاقتصاد الموريتاني , الاستثمار في موريتانيا , جولات سياحية في موريتانيا , شركة سياحة وسفر في موريتانيا , شركات تجارية في موريتانيا , معلومات عامة حول موريتانيا , نواكشوط , نواذيبوا , شنقيط , السياحة في السنغال , جولات سياحية في السنغال , زيارة داكار , زيارة سانت لويس , التجارة في السنغال , الاستثمار في السنغال , شركات تجارية في السنغال , رحلات صيد بحري , رحلات صيد برى , الحبارى , الغزلان , القطا , الكروان , الأرانب , الحبرو , الحمام القميري , سمك القرش , سمك الاخطبوط , سمك الجمبرى , الروبيان ,سمك السردين , تأجير السيارات , الظبي , صيد الصقور , الترفاس , الفقع , الكمأ , تجارة الفقع , تجارة الترفاس   , تصدير الترفاس , تصدير الفقع    Business trips in Mauritania , Investment in Mauritania , Commerce in Mauritania ,Voyages d'affaires en Mauritanie ,

Copyright©2003-2007 Chinguitty Voyages .All Rights Reserved